Logo QualitiAmo

  .  

La Newsletter di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web

Ogni venerd� con la nostra newsletter raggiungiamo pi� di
3000
professionisti della Qualit�

http://www.qualitiamo.com
Pubblicit�
Il libro
Il muro del pianto della Qualit�
Scrivi per QualitiAmo
Hai scritto un articolo che ha per tema la Qualit� o il management e vuoi vederlo pubblicato sul sito e distribuito con la nostra newsletter?

 

Sottoponici il tuo testo a [email protected]

 

ATTENZIONE! NELL'IMPOSSIBILITA' DI CONTROLLARE SE I TESTI CHE CI INVIATE SONO COPIATI DA FONTI PROTETTE DA COPYRIGHT (purtroppo questo controllo � fattibile solamente su testi pubblicati in rete), TUTTI I TESTI INVIATI VERRANNO PUBBLICATI CON IL NOME E IL COGNOME DI CHI LI HA MANDATI 

Gestione della Newsletter
Le frasi della settimana
La parola della settimana
Forum: I topic pi� interessanti
Le proposte di lavoro
I contenuti
Numero: 386
31/7/2015

Caro/a ,

questa settimana ti segnaliamo altre nuove recensioni per i nostri due libri.

La prima � di Canio e riguarda la nostra ultima pubblicazione, "La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi: Suggerimenti operativi per cambiare profondamente la vostra organizzazione":

Semplice, ma moooolto efficace
Semplice, ma efficace come non se ne trovano in giro in tanti altri testi; molti esempi e situazioni purtroppo gi� vissute. Soldi ben spesi!

Con questa recensione la media di apprezzamento dei nostri lettori per questo secondo libro raggiunge le cinque stelline su cinque.

Le altre due recensioni sono relative al libro precedente: " Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato".

La prima � di Zermaraldo:
Molti spunti di riflessione e revisione della propria visione sull'argomento
Non sono uno da convincere sulla validit� della Visione per Processi e del Pensiero Snello, cercavo nel libro qualche spunto di approfondimento e di riflessione, per rimodulare la mia esperienza nel campo. Beh sono soddisfatto, ho trovato diversi spunti ed il percorso di revisione ed approfondimento che ricerca o � iniziato

La seconda � di  flallo75:
BUON PUNTO DI PARTENZA
Offre buoni spunti per farsi un'idea del lean thinking. Per non rimanere nel teorico sarebbero apprezzati pi� esempi concreti di applicazione.

Con queste due recensioni la media di apprezzamento dei nostri lettori per il nostro primo libro raggiunge le quattro stelline e mezza su cinque.

Ringraziamo di cuore i tre nuovi lettori che hanno voluto condividere con tutti noi le loro recensioni e ti diamo appuntamento alla prossima settimana per una nuova newsletter!
A presto.
 

-----------------------------
Hai trovato interessante questa newsletter? Inoltrala ai tuoi amici e colleghi!

 

Lo Staff di QualitiAmo

(Archivio delle newsletter precedenti)

Seguici su: 
 
Find us on FacebookFollow us on TwitterView our profile on LinkedIn
IL NOSTRO APPROFONDIMENTO
Il Sistema di Gestione per l'Energia (SGE):la ISO 50001

Uno dei temi principali degli ultimi anni, che animano la vita delle organizzazioni, � quello relativo alla cosostenibilit� dello loro stesse attivit�.
Oggi, infatti, l'imperativo categorico � quello di avviare delle produzioni che concretamente effettuino un risparmio energetico per giungere alla riduzione di emissioni di CO2. La riduzione delle emissioni in questione, non solo rappresenta un importante passo in avanti in termini di inquinamento ambientale, ma nel concreto porta ad un effettivo abbassamento dei costi di produzione e quindi ad un tangibile aumento della profittabilit� e all'acquisizione di un considerevole vantaggio competitivo.

 (continua a leggere l'approfondimento) 

 

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO
Il nostro nuovo libro - "La nuova ISO 9001:2015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi"

E' con grande piacere e un pizzico di emozione che vi presentiamo il nostro nuovo libro che va a completare il discorso che avevamo avviato col primo, "Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato", e analizza il testo del DIS della nuova ISO 9001:2015 per spiegarvi nel dettaglio come impostare il lavoro della vostra organizzazione, i processi e la documentazione di supporto in base ai dettami della nuova norma.

(continua a leggere l'articolo di presentazione)


Il nostro primo libro - "Consigli pratici e a costo zero per far uscire le PMI dalla crisi"

L'ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualit�.

Il ritardo organizzativo delle piccole e medie imprese italiane � ormai di cinquant'anni rispetto ai paesi moderni. Come possono tornare a competere con la concorrenza?

La vostra organizzazione attuale "per funzioni" � nata per creare sprechi, ritardi biblici dei tempi di consegna, ambienti di lavoro improntati sulla competizione tra colleghi/reparti/uffici e, soprattutto, costi altissimi che non vi consentono di presentarvi sul mercato con prezzi competitivi.

 

GLI AGGIORNAMENTI DELLA SETTIMANA

Il muro della motivazione

Una nostra lettrice ci ha scritto spiegandoci come, ultimamente, non riuscisse pi� a trovare la giusta motivazione per affrontare certe situazioni spinose che puntualmente si presentavano nel suo ambiente di lavoro e come - partendo da questa condizione - abbia cercato di reagire ricorrendo a uno strumento che ha trovato estremamente utile. Questo strumento � il muro della motivazione e, dato che su QualitiAmo non ne abbiamo mai parlato, abbiamo accettato volentieri il suggerimento della nostra amica di illustrare a tutti voi che ci leggete questo semplicissimo tool che si rivela estremamente utile per focalizzarsi meglio sugli obiettivi e per mantenere la motivazione necessaria a raggiungerli.  

(Continua a leggere l'articolo...) 

Il muro della motivazione - 2     

Un esempio di slogan che potrebbero motivarvi? Ecco quelli che ci sono piaciuti di pi�:

  • La costanza � molto pi� importante della perfezione
  • E' questo il meglio che puoi fare?
  • Se continuerai ad aspettare che sia il momento giusto, non inizierai mai
(Continua a leggere l'articolo...)  
     
  
Lo Staff di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web