Logo QualitiAmo

  .  

La Newsletter di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web

Ogni venerd� con la nostra newsletter raggiungiamo pi� di
3000
professionisti della Qualit�

http://www.qualitiamo.com
Pubblicit�
Il libro
Il muro del pianto della Qualit�
Scrivi per QualitiAmo
Hai scritto un articolo che ha per tema la Qualit� o il management e vuoi vederlo pubblicato sul sito e distribuito con la nostra newsletter?

 

Sottoponici il tuo testo a [email protected]

 

ATTENZIONE! NELL'IMPOSSIBILITA' DI CONTROLLARE SE I TESTI CHE CI INVIATE SONO COPIATI DA FONTI PROTETTE DA COPYRIGHT (purtroppo questo controllo � fattibile solamente su testi pubblicati in rete), TUTTI I TESTI INVIATI VERRANNO PUBBLICATI CON IL NOME E IL COGNOME DI CHI LI HA MANDATI 

Gestione della Newsletter
Le frasi della settimana
La parola della settimana
Forum: I topic pi� interessanti
Le proposte di lavoro
I contenuti
Numero: 380
19/6/2015

Caro/a ,

la sesta e ultima fase per la preparazione di un buon report consiste nella discussione e nella consegna della relazione.

In seguito a quest'ultima azione, potrebbe essere necessario concordare eventuali azioni correttive o correggere alcuni fraintendimenti se, nonostante il lavoro fatto in precedenza, alcune parti del testo si prestassero ancora a non essere ben comprese nella loro essenza.

Prima della distribuzione definitiva a tutte le parti interessate, potreste anche voler testare le reazioni al testo che avete scritto inviandolo a poche persone chiave.
Questo vi permetter�, se � il caso, di apportare eventuali correzioni o di spiegare meglio le parti che dovessero risultare poco chiare. Cos� facendo, inoltre, avrete la possibilit� di poter contare su un risultato condiviso almeno con gli attori chiave di tutto il processo di preparazione del report che, una volta approvata la vostra relazione, non potranno pi� contestarla quando verr� ufficializzata.

Alla prossima settimana!
 
 

-----------------------------
Hai trovato interessante questa newsletter? Inoltrala ai tuoi amici e colleghi!

 

Lo Staff di QualitiAmo

(Archivio delle newsletter precedenti)

Seguici su: 
 
Find us on FacebookFollow us on TwitterView our profile on LinkedIn
IL NOSTRO APPROFONDIMENTO

Misurare le performance: quali tipologie? - 2

Gli indicatori, spesso, sono estremamente utili per identificare problemi specifici di performance dei processi. E' vero - infatti - che senza misurare ci� che succede all'interno di un processo � pressoch� impossibile identificare ci� che non funziona, al fine di migliorarne le prestazioni.

(continua a leggere l'approfondimento) 

 

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO
Il nostro nuovo libro - "La nuova ISO 9001:20015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi"

E' con grande piacere e un pizzico di emozione che vi presentiamo il nostro nuovo libro che va a completare il discorso che avevamo avviato col primo, "Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato", e analizza il testo del DIS della nuova ISO 9001:2015 per spiegarvi nel dettaglio come impostare il lavoro della vostra organizzazione, i processi e la documentazione di supporto in base ai dettami della nuova norma.

(continua a leggere l'articolo di presentazione)


Il nostro primo libro - "Consigli pratici e a costo zero per far uscire le PMI dalla crisi"

L'ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualit�.

Il ritardo organizzativo delle piccole e medie imprese italiane � ormai di cinquant'anni rispetto ai paesi moderni. Come possono tornare a competere con la concorrenza?

La vostra organizzazione attuale "per funzioni" � nata per creare sprechi, ritardi biblici dei tempi di consegna, ambienti di lavoro improntati sulla competizione tra colleghi/reparti/uffici e, soprattutto, costi altissimi che non vi consentono di presentarvi sul mercato con prezzi competitivi.

 

GLI AGGIORNAMENTI DELLA SETTIMANA

Problem solving nelle organizzazioni: idee, metodi e strumenti da Mos� a Mintzberg

La mente umana, nel risolvere i problemi, opera su di un flusso di informazioni che a partire dagli organi di senso giungono, attraverso varie tappe, ai meccanismi decisionali centrali, da cui poi fluiscono verso l'esterno con l'emissione di una risposta.  
   
(Continua a leggere l'articolo...) 

Le AQAP e la valutazione dei fornitori delle aziende belliche in Italia 
     

Il Sistema di Gestione Qualit� in ambito aerospaziale segue i dettami della ISO 9100, uno standard che va ad inglobale a sua volta i requisiti della ISO 9001, ma nel rispetto delle peculiarit� del settore in questione.

All'ambito Aerospaziale appartengono anche tutte quelle industrie che si occupano della produzione nel settore bellico, le quali oltre a rispondere direttamente alla ISO 9100, devono anche rispettare le normative "AQAP".


 (Continua a leggere l'articolo...)  
     
  
Lo Staff di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web