Logo QualitiAmo  . 

La Newsletter di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web

Ogni venerd� con la nostra newsletter raggiungiamo pi� di
3000
professionisti della Qualit�

http://www.qualitiamo.com
IL NOSTRO SPONSOR: GMSL
Vuoi conoscere come ottimizzare l'utilizzo dell'analisi statistica all'interno delle Medical Sciences?

S�?! Allora partecipa al Workshop Minilab for Medical Sciences, a Milano il 24 febbraio, c/o Polo Riabilitativo Azienda Ospedaliera G. Pini.

Scopri tutti i dettagli al seguente link  
http://www.gmsl.it/workshop-minitab-for-medical-sciences/

Partecipa al workshop! Implementa le tue conoscenze e poi applicale nel tuo lavoro quotidiano!
E ricorda: l'evento sar� di natura teorico pratica e sar� possibile seguire gli esercizi con il proprio computer.

I posti disponibili sono limitati. Pre-iscrivi immediatamente! [email protected]

 

Pubblicit�
Il libro
Il muro del pianto della Qualit�
Scrivi per QualitiAmo
Hai scritto un articolo che ha per tema la Qualit� o il management e vuoi vederlo pubblicato sul sito e distribuito con la nostra newsletter?

 

Sottoponici il tuo testo a [email protected]

 

ATTENZIONE! NELL'IMPOSSIBILITA' DI CONTROLLARE SE I TESTI CHE CI INVIATE SONO COPIATI DA FONTI PROTETTE DA COPYRIGHT (purtroppo questo controllo � fattibile solamente su testi pubblicati in rete), TUTTI I TESTI INVIATI VERRANNO PUBBLICATI CON IL NOME E IL COGNOME DI CHI LI HA MANDATI 

Gestione della Newsletter
Le frasi della settimana
La parola della settimana
Forum: I topic pi� interessanti
Le proposte di lavoro
I contenuti
Numero: 360
30/1/2015
Caro/a ,
 
ogni volta che si affronta un cambiamento, ad esempio potrebbe essere quello previsto dalla nuova versione della ISO 9001:2015, occorre riconoscere gli sforzi che hanno compiuto le persone che hanno partecipato al progetto.

E' fondamentale riconoscere come il lavoro dei singoli e dei gruppi abbia migliorato le prestazioni dell'organizzazione.

Ma non sono solamente gli eventi straordinari ad avere bisogno di essere formalmente riconosciuti. Anche il lavoro di tutti i giorni, quando � svolto bene, va premiato congratulandosi con chi l'ha svolto.
I manager migliori sono quelli che ogni giorno "perdono" volentieri del tempo per fermarsi alla scrivania o alla postazione di lavoro dei collaboratori per spiegare come abbiano contribuito al lavoro dell'intera squadra oppure come, da soli, siano stati fondamentali per risolvere un problema o per evidenziare una possibilit� di miglioramento, un'opportunit� da cogliere.

Prenditi tutto il tempo necessario per riconoscere gli sforzi tuoi e dei tuoi uomini. Siete voi, insieme, ad aver lavorato per ottenere un risultato ed � bene ricordarselo.
E' giusto sentirsi orgogliosi per aver svolto bene un lavoro perch� si vince solamente quando si riesce a tirar fuori il meglio da ogni persona.

Alla prossima settimana! 

Staff di QualitiAmo

-----------------------------
Hai trovato interessante questa newsletter? Inoltrala ai tuoi amici e colleghi!

 

Lo Staff di QualitiAmo

(Archivio delle newsletter precedenti)

Seguici su: 
 
Find us on FacebookFollow us on TwitterView our profile on LinkedIn
IL NOSTRO APPROFONDIMENTO
Qualit� per competere

La Qualit� dovrebbe sempre rappresentare un mezzo per creare valore in ogni scambio economico.

Quando la pressione della concorrenza aumenta all'interno di un mercato, le aziende sono obbligate a diventare pi� competitive ed � proprio nei periodi di crisi che le organizzazioni intelligenti iniziano a interrogarsi circa l'uso della Qualit� come fattore competitivo.
Come si pu� utilizzare, dunque, la Qualit� in modo pi� efficiente?


 (Continua a leggere l'approfondimento)

 

LA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO
Il nostro nuovo libro - "La nuova ISO 9001:20015 per riorganizzare, finalmente, l'azienda per processi"

E' con grande piacere e un pizzico di emozione che vi presentiamo il nostro nuovo libro che va a completare il discorso che avevamo avviato col primo, "Organizzazione per processi e pensiero snello - Le PMI alla conquista del mercato", e analizza il testo del DIS della nuova ISO 9001:2015 per spiegarvi nel dettaglio come impostare il lavoro della vostra organizzazione, i processi e la documentazione di supporto in base ai dettami della nuova norma.

(continua a leggere l'articolo di presentazione)


Il nostro primo libro - "Consigli pratici e a costo zero per far uscire le PMI dalla crisi"

L'ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualit�.

Il ritardo organizzativo delle piccole e medie imprese italiane � ormai di cinquant'anni rispetto ai paesi moderni. Come possono tornare a competere con la concorrenza?

La vostra organizzazione attuale "per funzioni" � nata per creare sprechi, ritardi biblici dei tempi di consegna, ambienti di lavoro improntati sulla competizione tra colleghi/reparti/uffici e, soprattutto, costi altissimi che non vi consentono di presentarvi sul mercato con prezzi competitivi.

 

GLI AGGIORNAMENTI DELLA SETTIMANA

Il diagramma a frecce

Il diagramma a frecce serve per visualizzare il tempo necessario per svolgere una sequenza di azioni e per capire se alcune azioni possano essere svolte in parallelo.

(Continua a leggere l'articolo...) 

  

Livello di Qualit� accettabile

Lo scopo dello strumento AQL (Acceptable Quality Level) o Livello di Qualit� Accettabile ha lo scopo di progettare una struttura di piani di campionamento, una strategia per la gestione dei rischi e una serie di controlli per assicurarsi che il cliente riceva la qualit� che il fornitore ha accettato di consegnargli per contratto.

  

(Continua a leggere l'articolo...) 
  
Lo Staff di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web