Logo QualitiAmo  . 

La Newsletter di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web

Ogni venerd� con la nostra newsletter raggiungiamo pi� di 2600 professionisti della Qualit�

http://www.qualitiamo.com
Serie di webinar gratuiti
Volete implementare la conoscenza relativa ai software nell'ambito del controllo statistico della qualit�? Volete ampliare le opportunit� di business e rendere pi� efficace la vostra operativit�?

Non preoccupatevi, GMSL vi d� la possibilit� di partecipare gratuitamente ai nostri seminari online dedicati a Minitab e all'analisi qualitativa per il miglioramento dei processi produttivi!

Per partecipare � sufficiente registrarsi al link: http://www.GMSL.it/webinar.asp
Pubblicit�
 
Per qualunque tipo di pubblicit�, consultate la nostra nuova brochure con i prezzi in vigore da giugno 2013 a giugno 2014 
Il libro
L'ultimo libro che abbiamo letto per voi:

   IL MARKETING COMUNICATIVO B2B

Tutti i libri segnalati da QualitiAmo
Il muro del pianto della Qualit�

Scrivi per QualitiAmo
Hai scritto un articolo che ha per tema la Qualit� o il management e vuoi vederlo pubblicato sul sito e distribuito con la nostra newsletter?

 

Sottoponici il tuo testo a [email protected]

 

ATTENZIONE! NELL'IMPOSSIBILITA' DI CONTROLLARE SE I TESTI CHE CI INVIATE SONO COPIATI DA FONTI PROTETTE DA COPYRIGHT (purtroppo questo controllo � fattibile solamente su testi pubblicati in rete), TUTTI I TESTI INVIATI VERRANNO PUBBLICATI CON IL NOME E IL COGNOME DI CHI LI HA MANDATI 

Gestione della Newsletter
Se questa newsletter ti � stata inoltrata, iscriviti qui

Riceverai gli aggiornamenti di QualitiAmo ogni venerd�
Le frasi della settimana
Le parole della settimana
POLITICA AZIENDALE

 
Tutta la terminologia
Forum: I topic pi� interessanti
ATTENZIONE! Per accedere ad uno dei nostri forum, "Le riflessioni di QualitiAmo", � necessario registrarsi. La registrazione � gratuita e vi dar� la possibilit� di seguire puntualmente tutti gli aggiornamenti aggiunti quotidianamente. 

La sezione "Q-club", invece, � riservata a coloro che interveranno pi� spesso sul forum e l'abilitazione � a discrezione dei moderatori.  

 

Riesame del contratto: una domanda - continua

Politiche e strategie: da dove partire?

Umore e impegno sono contagiosi?

La gestione del servizio

Che stile ha il tuo capo? - Continua

Leadership: occorre fare subito buona impressione?

Il prezzo del ritardo

 

Le proposte di lavoro
I contenuti
I contenuti
Disclaimer
Numero: 319
4/4/2014
Caro/a ,

questa settimana vogliamo condividere con te la gioia di aver toccato e superato la quota di 2600 iscritti alla nostra newsletter, tutti professionisti della Qualit� che ci fanno costantemente sentire il loro supporto e ci incoraggiano a continuare su questa strada.

Vuoi aiutarci a far crescere ulteriormente la nostra community?
Ti baster� inoltrare questa e-mail ai tuoi colleghi, fornitori, clienti, amici, conoscenti che - in qualche modo - abbiano un qualche interesse per la materia. Trovi qui sotto il pulsante "forward this email to a Friend" che ti semplificher� il lavoro.

E' importante che il gruppo cresca per comprendere diverse professionalit� e condividere sempre di pi� ci� che sappiamo, al fine di tutti insieme perch� ci� che oggi spiegherai a qualcuno, domani ti torner� indietro sotto forma di suggerimento da parte di qualcun altro dato che questa � la potenzialit� offerta dal "fare rete".

Grazie!

-----------------------------
Hai trovato interessante questa newsletter? Inoltrala ai tuoi amici e colleghi!

 

Lo Staff di QualitiAmo

(Archivio delle newsletter precedenti)

Seguici su: 
 
Find us on FacebookFollow us on TwitterView our profile on LinkedIn
IL LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO
Consigli pratici e a costo zero per far uscire le PMI dalla crisi

L'ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualit�.

Potete visionare gratuitamente il dieci per cento delle pagine del libro semplicemente collegandovi alla versione americana di Amazon (la versione italiana, purtroppo, non lo permette) e cliccando sulla scritta "look inside!".
Se desiderate, invece, acquistare il testo dovrete spostarvi sulle pagine italiane di Amazon.

Se avete problemi durante l'acquisto, scrivete tranquillamente a QualitiAmo ([email protected]) e vedremo di risolverli insieme.

Grazie a tutti!

Q-CLUB
Nel Q-.club stiamo discutendo di... 

come sopravvivere in un posto di lavoro orribile.

  

Vogliamo coinvolgervi in una nuova attivit� che intendiamo sviluppare nel Q-club e che prevede una collaborazione tra gli amici del forum per rispondere ad alcune domande che, nel corso di questi anni, abbiamo raccolto perch� ci sono sembrate le pi� interessanti e perch� meritano sicuramente di avere una risposta per andare a costituire una sorta di vademecum a disposizione di ogni professionista della Qualit�.

In questo periodo stiamo riflettendo su come resistere in ambienti lavorativi che non si sceglierebbero mai se non si fosse costretti dalle circostanze.
Abbiamo esaminato insieme quali caratteristiche possono farci riconoscere oggettivamente un posto dove si lavori male e stiamo iniziando a prendere in considerazione i singoli profili caratteriali che potrebbero rendere l'ambiente nel quale lavoriamo ancora pi� sgradevole.

Visto che � un problema condiviso da molti, tanto vale affrontarlo nel migliore dei modi cercando - con l'aiuto di tutti - di mettere a punto alcune tecniche che ci permettano di sopravvivere al meglio in ambienti tanto negativi, fare un po' di esperienza che non ci porti a pensare di aver buttato via anni di professionalit� ed essere pronti - al momento opportuno - per spostarci l� dove vogliamo.

Visto che � un problema condiviso da molti, tanto vale affrontarlo nel migliore dei modi cercando - con l'aiuto di tutti - di mettere a punto alcune tecniche che ci permettano di sopravvivere al meglio in ambienti tanto negativi, fare un po' di esperienza che non ci porti a pensare di aver buttato via anni di professionalit� ed essere pronti - al momento opportuno - per spostarci l� dove vogliamo.


Sono invitati a partecipare alla discussione tutti gli amici abilitati alla lettura/scrittura in questa sezione del forum.
A tutti gli altri ricordiamo che il Q-club � un'aula di formazione virtuale sugli argomenti tradizionali della Qualit� e uno spazio dove raccogliere tutti i "lavori di gruppo" degli amici di QualitiAmo. La sezione � aperta ai tutti partecipanti ma su invito dello Staff di QualitiAmo

Come si fa a ricevere l'invito? Niente di pi� facile! Sar� invitato chiunque dimostri di interagire con gli altri sul forum: fate domande, date risposte, segnalate siti, curiosit�, approfondimenti. Intervenite...insomma...siate attivi, il nostro staff provveder� ad abilitarvi.

A presto sul Q-club!  

 

IL NOSTRO APPROFONDIMENTO
L'importanza dell'atteggiamento adottato dal capo      
 

L'atteggiamento che si adotta in un ambiente di lavoro � molto importante e questa affermazione � ancora pi� vera se parliamo di capi.

Un capo che voglia ottenere il meglio dai propri collaboratori dovr� cercare di adottare il comportamento giusto nei loro confronti perch� un atteggiamento sbagliato non far� altro che creare tensioni che ruberanno tempo ed energie a tutti, energie che potrebbero essere dedicate al lavoro.


(vai all'articolo completo...)

 

GLI AGGIORNAMENTI DELLA SETTIMANA

Il carattere che serve nel mondo del lavoro

Per fare del proprio meglio all'interno di un ambiente lavorativo, occorre avere il carattere giusto.

Partendo dal principio che ogni essere umano � diverso dagli altri, ci sono, comunque, alcune caratteristiche caratteriali che ci aiutano ad essere in linea con ci� che viene richiesto nella maggioranza degli ambienti professionali. Tra queste ricordiamo:

 

(vai all'articolo completo...) 

  

Project management: quanto si pu� ridurre il fattore tempo?   
 
In un mondo come quello di oggi, dove la concorrenza va di corsa, le organizzazioni si concentrano sul finire i loro progetti in tempi record e, che si tratti di sviluppare nuovi prodotti o di progettare servizi innovativi, poco importa.
Se ci mettete troppo tempo per arrivare alla soluzione, rischiate che il concorrente vi rubi il mercato perch� - si sa - chi arriva prima si aggiudica fino al 60-70% dei potenziali clienti, lasciando che tutti quelli che arriveranno pi� tardi si spartiscano le briciole.

 

 (vai all'articolo completo...) 
 

Lo Staff di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web