Logo QualitiAmo 

La Newsletter di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web

Ogni venerd� con la nostra newsletter raggiungiamo pi� di 2500 professionisti della Qualit�

http://www.qualitiamo.com
Pubblicit�
 
Per qualunque tipo di pubblicit�, consultate la nostra nuova brochure con i prezzi in vigore da giugno 2013 a giugno 2014 
Il libro
L'ultimo libro che abbiamo letto per voi:

 Eliminare e prevenire problemi e difetti nei prodotti

Tutti i libri segnalati da QualitiAmo
Il muro del pianto della Qualit�

Scrivi per QualitiAmo
Hai scritto un articolo che ha per tema la Qualit� o il management e vuoi vederlo pubblicato sul sito e distribuito con la nostra newsletter?

 

Sottoponici il tuo testo a [email protected]

 

ATTENZIONE! NELL'IMPOSSIBILITA' DI CONTROLLARE SE I TESTI CHE CI INVIATE SONO COPIATI DA FONTI PROTETTE DA COPYRIGHT (purtroppo questo controllo � fattibile solamente su testi pubblicati in rete), TUTTI I TESTI INVIATI VERRANNO PUBBLICATI CON IL NOME E IL COGNOME DI CHI LI HA MANDATI 

Gestione della Newsletter
Se questa newsletter ti � stata inoltrata, iscriviti qui

Riceverai gli aggiornamenti di QualitiAmo ogni venerd�
Le frasi della settimana
Le parole della settimana
DIVISIONE DEL LAVORO

 
Tutta la terminologia
Forum: I topic pi� interessanti
ATTENZIONE! Per accedere ad uno dei nostri forum, "Le riflessioni di QualitiAmo", � necessario registrarsi. La registrazione � gratuita e vi dar� la possibilit� di seguire puntualmente tutti gli aggiornamenti aggiunti quotidianamente. 

La sezione "Q-club", invece, � riservata a coloro che interveranno pi� spesso sul forum e l'abilitazione � a discrezione dei moderatori.  

 

 I prodotti in garanzia

 

Le proposte di lavoro
I contenuti
I contenuti
Disclaimer
Numero: 305
27/12/2013
Caro/a ,

Sesta puntata e ultima della nostra discussione sulla gestione dei conflitti.
Trovi la prima parte qui, la seconda qui, la terza qui, la quarta qui e la quinta qui.

Continuiamo l'elenco delle cattive abitudini che non fanno altro che alzare i toni, preparando il terreno allo scontro.

Costringere le persone a pensarla come te senza avere alcuna considerazione per idee diverse dalla tua.
Di solito, pi� ci si sforza di far vedere che la propria � l'unica soluzione possibile, e meno riscontro si avr�.

Chi non considera tutti gli spunti per concentrarsi solamente su se stesso, infatti, difficilmente riuscir� ad essere convincente.

Anche mandare e-mail infuocate a mezzo mondo, magari includendo nell'elenco dei destinatari persone che non c'entrano nulla con il problema ma che si vuole coinvolgere nella vicenda sperando che stiano dalla nostra parte non ci aiuta ad allentare la tensione.

Non � in questo modo che si cercano e si mettono in pratica le soluzioni. Cos� facendo, al massimo, si avr� in cambio l'ennesima e-mail di una persona che risponder� arrabbiata a ci� che abbiamo scritto.

A venerd� prossimo!

-----------------------------
Hai trovato interessante questa newsletter? Inoltrala ai tuoi amici e colleghi!

 

Lo Staff di QualitiAmo

(Archivio delle newsletter precedenti)

Seguici su: 
 
Find us on FacebookFollow us on TwitterView our profile on LinkedIn
BUONE FESTE!
QualitiAmo sar� con voi per tutte le vacanze

Anche quest'anno siamo prossimi a Capodanno, un momento di gioia, di svago e di meritato riposo.

Se, per�, tra calici e brindisi vi rimanesse un po' di voglia di continuare a seguire il mondo della Qualit� e del management, troverete QualitiAmo sempre qua con aggiornamenti puntuali e interessanti anche durante le vacanze perch� ci fermeremo solamente l'1 e il 6 gennaio.

Per mediare tra le esigenze di chi, lavorando, vuole trovare contenuti aggiornati e chi non vuole rientrare al lavoro con troppi articoli da leggere, per le vacanze sceglieremo - come sempre - una formula con contenuti pi� leggeri quali aforismi, nuove voci di terminologia, ecc.

In ogni caso, sul forum troverete i moderatori che faranno il possibile per tenere compagnia a chi vorr� passare qualche momento con noi.

Tanti auguri a tutti! 

 

 

IL LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO
Consigli pratici e a costo zero per far uscire le PMI dalla crisi

L'ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la Qualit�.

Potete visionare gratuitamente il dieci per cento delle pagine del libro semplicemente collegandovi alla versione americana di Amazon (la versione italiana, purtroppo, non lo permette) e cliccando sulla scritta "look inside!".
Se desiderate, invece, acquistare il testo dovrete spostarvi sulle pagine italiane di Amazon.

Se avete problemi durante l'acquisto, scrivete tranquillamente a QualitiAmo ([email protected]) e vedremo di risolverli insieme.

Grazie a tutti!

Q-CLUB
Nel Q-.club stiamo discutendo di... 

come sopravvivere in un posto di lavoro orribile.

  

Vogliamo coinvolgervi in una nuova attivit� che intendiamo sviluppare nel Q-club e che prevede una collaborazione tra gli amici del forum per rispondere ad alcune domande che, nel corso di questi anni, abbiamo raccolto perch� ci sono sembrate le pi� interessanti e perch� meritano sicuramente di avere una risposta per andare a costituire una sorta di vademecum a disposizione di ogni professionista della Qualit�.

In questo periodo stiamo riflettendo su come resistere in ambienti lavorativi che non si sceglierebbero mai se non si fosse costretti dalle circostanze.
Abbiamo esaminato insieme quali caratteristiche possono farci riconoscere oggettivamente un posto dove si lavori male e stiamo iniziando a prendere in considerazione i singoli profili caratteriali che potrebbero rendere l'ambiente nel quale lavoriamo ancora pi� sgradevole.

Visto che � un problema condiviso da molti, tanto vale affrontarlo nel migliore dei modi cercando - con l'aiuto di tutti - di mettere a punto alcune tecniche che ci permettano di sopravvivere al meglio in ambienti tanto negativi, fare un po' di esperienza che non ci porti a pensare di aver buttato via anni di professionalit� ed essere pronti - al momento opportuno - per spostarci l� dove vogliamo.

Visto che � un problema condiviso da molti, tanto vale affrontarlo nel migliore dei modi cercando - con l'aiuto di tutti - di mettere a punto alcune tecniche che ci permettano di sopravvivere al meglio in ambienti tanto negativi, fare un po' di esperienza che non ci porti a pensare di aver buttato via anni di professionalit� ed essere pronti - al momento opportuno - per spostarci l� dove vogliamo.


Sono invitati a partecipare alla discussione tutti gli amici abilitati alla lettura/scrittura in questa sezione del forum.
A tutti gli altri ricordiamo che il Q-club � un'aula di formazione virtuale sugli argomenti tradizionali della Qualit� e uno spazio dove raccogliere tutti i "lavori di gruppo" degli amici di QualitiAmo. La sezione � aperta ai tutti partecipanti ma su invito dello Staff di QualitiAmo

Come si fa a ricevere l'invito? Niente di pi� facile! Sar� invitato chiunque dimostri di interagire con gli altri sul forum: fate domande, date risposte, segnalate siti, curiosit�, approfondimenti. Intervenite...insomma...siate attivi, il nostro staff provveder� ad abilitarvi.

A presto sul Q-club!  

 

IL NOSTRO APPROFONDIMENTO

L'appuntamento con i nostri approfondimenti riprender�, puntuale, dopo le vacanze.

GLI AGGIORNAMENTI DELLA SETTIMANA
L'appuntamento con i nostri approfondimenti riprender�, puntuale, dopo le vacanze.


Lo Staff di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web