Logo QualitiAmo 

La Newsletter di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web

Ogni venerd� con la nostra newsletter raggiungiamo pi� di 2500 professionisti della Qualit�

http://www.qualitiamo.com
Pubblicit�
 
Per qualunque tipo di pubblicit�, consultate la nostra nuova brochure con i prezzi in vigore da giugno 2012 a giugno 2013 
I libri di QualitiAmo
Tutti i libri recensiti su QualitiAmo e quelli da leggere per costruire la perfetta biblioteca del manager

L'ultimo libro recensito �:
 
Mai fidarsi della mente
Il muro del pianto della Qualit�

Scrivi per QualitiAmo
Hai scritto un articolo che ha per tema la Qualit� o il management e vuoi vederlo pubblicato sul sito e distribuito con la nostra newsletter?

 

Sottoponici il tuo testo a [email protected]

 

ATTENZIONE! NELL'IMPOSSIBILITA' DI CONTROLLARE SE I TESTI CHE CI INVIATE SONO COPIATI DA FONTI PROTETTE DA COPYRIGHT (purtroppo questo controllo � fattibile solamente su testi pubblicati in rete), TUTTI I TESTI INVIATI VERRANNO PUBBLICATI CON IL NOME E IL COGNOME DI CHI LI HA MANDATI 

Gestione della Newsletter
Se questa newsletter ti � stata inoltrata, iscriviti qui

Riceverai gli aggiornamenti di QualitiAmo ogni venerd�
Le frasi della settimana
Le parole della settimana
MANUTENZIONE CORRETTIVA

Tutta la terminologia
Forum: I topic pi� interessanti
ATTENZIONE! Per accedere ad uno dei nostri forum, "Le riflessioni di QualitiAmo", � necessario registrarsi. La registrazione � gratuita e vi dar� la possibilit� di seguire puntualmente tutti gli aggiornamenti aggiunti quotidianamente. 

La sezione "Q-club", invece, � riservata a coloro che interveranno pi� spesso sul forum e l'abilitazione � a discrezione dei moderatori. 

 

Le proposte di lavoro
I contenuti
I contenuti
Disclaimer
Numero: 256
18/1/2013
Caro/a ,

questa settimana parleremo del potere dell'esempio.

E' difficile avere a che fare con colleghi che lavorano male e che non provano a migliorarsi e chi cerca, come noi professionisti della Qualit�, di introdurre metodologie di lavoro pi� efficaci ed efficienti lo sa meglio di altri.

Nel gestire queste situazioni, per�, spesso si tende a dimenticare che con l'esempio si pu� ottenere molto di pi� che con le semplici osservazioni o con i rimproveri.
Cerca, dunque, una persona che lavori bene con la metodologia che vuoi implementare in un'area aziendale e affiancala per un certo periodo al collega dal quale non stai ottenendo risultati. Non � importante che questo affiancamento migliori le performance del reparto ma che venga appreso un metodo di lavoro attraverso l'esempio quotidiano.


-----------------------------
Hai trovato interessante questa newsletter? Inoltrala ai tuoi amici e colleghi!

 

Lo Staff di QualitiAmo

(Archivio delle newsletter precedenti)

Seguici su: 
 
Find us on FacebookFollow us on TwitterView our profile on LinkedIn
A UNA SETTIMANA DALLA PUBBLICAZIONE, IL NOSTRO LIBRO E' AI VERTICI DELLA SEZIONE "IMPRESA STRATEGIA E GESTIONE"
Grazie a tutti!

Un grazie a tutti coloro che hanno acquistato il nostro libro su Amazon e ai tantissimi amici che ci hanno fatto i complimenti per l'iniziativa.
A una settimana dalla pubblicazione, il testo si posiziona nelle primissime posizioni della sezione di Amazon "Impresa, strategia e gestione" alternandosi tra la prima e la terza posizione.

Vi ricordo che potete visionare gratuitamente il dieci per cento delle pagine del libro semplicemente collegandovi alla versione americana di Amazon (la versione italiana, purtroppo, non lo permette) e cliccando sulla scritta "look inside!".
Se desiderate, invece, acquistare il libro dovrete spostarvi sulle pagine italiane di Amazon.

Infine, se volete leggere un breve riassunto del testo, scoprire le ragioni per le quali abbiamo deciso di affrontare questo lavoro a quattro mani e apprendere come affrontare l'acquisto su QualitiAmo abbiamo spiegato tutto per bene.

Sono comunque a vostra disposizione per ogni chiarimento e per darvi una mano se doveste incontrare qualche difficolt� nell'acquisto anche se � tutto estremamente semplice e non vi richieder� pi� di qualche secondo.

Buona lettura e grazie davvero a tutti!

Stefania Cordiani
Portal manager di QualitiAmo

 

IL NOSTRO APPROFONDIMENTO

I fattori di soddisfazione e insoddisfazione

 

Fu Frederick Herzberg ad affrontare tra i primi l'argomento soddisfazione-insoddisfazione in ambito lavorativo, elaborando la sua teoria dei due fattori (soddisfazione e insoddisfazione, appunto).

 

 (continua...) 

 

 

GLI AGGIORNAMENTI DELLA SETTIMANA
Il metodo delle 5S con MyMax Web

Un utente di MyMax, appassionato lettore delle pagine di QualitiAmo, ci ha scritto sottoponendoci un quesito. Durante gli audit di suoi clienti ha ricevuto varie richieste di applicazione della metodologia 5S per migliorare la pulizia e l'ordine dei reparti. In particolar modo gli era stato richiesto un uso migliore dell'area scarti e il riordino dell'attrezzeria.

(continua...)

Perch� nascono i conflitti? 

Il motivo principe che porta allo sviluppo di conflitti all'interno degli ambienti di lavoro � sicuramente la paura.
Ma paura di cosa esattamente?

 

(continua...) 

Lo Staff di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web