Logo QualitiAmo 

La Newsletter di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web

Ogni venerd� con la nostra newsletter raggiungiamo pi� di 2500 professionisti della Qualit�

http://www.qualitiamo.com
Pubblicit�
 
Per qualunque tipo di pubblicit�, consultate la nostra nuova brochure con i prezzi in vigore da giugno 2012 a giugno 2013 
ATTENZIONE!
Cari amici,
siamo stati informati dagli autori stessi dell'iniziativa che qualche settimana fa, sotto il nome di QualitiAmo, si � organizzato un "network di imprenditori" che
nel luglio scorso ha lanciato un festival della qualit� col quale noi non abbiamo mai avuto nulla a che fare
.
I libri di QualitiAmo
Tutti i libri recensiti su QualitiAmo e quelli da leggere per costruire la perfetta biblioteca del manager

L'ultimo libro recensito �:
 
Mai fidarsi della mente
Il muro del pianto della Qualit�

Scrivi per QualitiAmo
Hai scritto un articolo che ha per tema la Qualit� o il management e vuoi vederlo pubblicato sul sito e distribuito con la nostra newsletter?

 

Sottoponici il tuo testo a [email protected]

 

ATTENZIONE! NELL'IMPOSSIBILITA' DI CONTROLLARE SE I TESTI CHE CI INVIATE SONO COPIATI DA FONTI PROTETTE DA COPYRIGHT (purtroppo questo controllo � fattibile solamente su testi pubblicati in rete), TUTTI I TESTI INVIATI VERRANNO PUBBLICATI CON IL NOME E IL COGNOME DI CHI LI HA MANDATI 

Gestione della Newsletter
Se questa newsletter ti � stata inoltrata, iscriviti qui

Riceverai gli aggiornamenti di QualitiAmo ogni venerd�
Le frasi della settimana
Le parole della settimana
FAYOLISMO 

Tutta la terminologia
Forum: I topic pi� interessanti
ATTENZIONE! Per accedere ad uno dei nostri forum, "Le riflessioni di QualitiAmo", � necessario registrarsi. La registrazione � gratuita e vi dar� la possibilit� di seguire puntualmente tutti gli aggiornamenti aggiunti quotidianamente. 

La sezione "Q-club", invece, � riservata a coloro che interveranno pi� spesso sul forum e l'abilitazione � a discrezione dei moderatori. 

 

Le proposte di lavoro
I contenuti
I contenuti
Disclaimer
Numero: 255
11/1/2013
Caro/a ,

questa settimana mi perdonerai una breve introduzione alla notizia che riportiamo nel box qualche riga pi� in basso e che i nostri affezionati amici hanno gi� letto sul sito.

Con Paolo Ruffatti, ingegnere espertissimo di Qualit� che i lettori del nostro forum conoscono e apprezzano da anni,  abbiamo preparato una sorpresa: un libro che spiega in maniera semplice (ma non semplicistica!) le dinamiche, le scelte, le strategie e le tattiche da conoscere e da utilizzare per rendere la Qualit� uno strumento davvero in grado di fare la differenza e di lanciare una PMI sul mercato globale, salvandola dalle secche della crisi.

L'abbiamo scritto lavorando duro a quattro mani per sei mesi, pensando alle domande che leggevamo sul forum e mettendoci nei panni di due amici che provano a spiegare in maniera pratica e operativa come risolvere a costo zero i principali problemi che ci si trova a fronteggiare nella quotidianit� degli impegni professionali.

Con lo stile che hai imparato a conoscere su QualitiAmo, abbiamo tentato di fondere al meglio le nostre esperienze partendo dalle tante conoscenze di Paolo per arrivare a trasmettere in maniera chiara e fruibile i concetti chiave che ti permetteranno di evitare le trappole di chi fa il nostro bellissimo mestiere.

Un libro di consigli che a nostro parere mancava e che ti permetter�, ne siamo certi, di costruire o migliorare il tuo futuro di professionista della Qualit�.

Un grazie di cuore a Paolo. E a te...buona lettura!

Stefania Cordiani - Staff di QualitiAmo


-----------------------------
Hai trovato interessante questa newsletter? Inoltrala ai tuoi amici e colleghi!

 

Lo Staff di QualitiAmo

(Archivio delle newsletter precedenti)

Seguici su: 
 
Find us on FacebookFollow us on TwitterView our profile on LinkedIn
DA UNA COLLABORAZIONE NATA SULLE NOSTRE PAGINE, UN LIBRO PER FAR USCIRE LE PMI DALLA CRISI
L'ideatrice di QualitiAmo e una delle sue firme storiche spiegano come usare con efficacia la qualit�

Stefania Cordiani, ideatrice di QualitiAmo e moderatrice del forum, e Paolo Ruffatti, professionista di grandissima esperienza e firma storica nota a tutti i frequentatori del sito, hanno deciso di lavorare insieme per spiegare come la Qualit� debba diventare uno strumento fondamentale, e soprattutto gratuito, perch� le PMI mettano mano alla loro organizzazione per superare la crisi e tornare protagoniste sul mercato, avvantaggiandosi sulla concorrenza. Nelle pagine che seguono vi riassumiamo di cosa parla il libro, perch� Stefania e Paolo hanno deciso di lavorare insieme e come mai hanno "partorito" proprio un lavoro dedicato alle PMI.


 

IL NOSTRO APPROFONDIMENTO

Un milione di volte "grazie" e il meglio del 2012

 

Il 2012 � stato un anno davvero importante per QualitiAmo che, come avrete forse intuito dal titolo, ha raggiunto e superato il milione di visite annuali e si prepara con grande umilt� ad alzare nuovamente l'asticella delle aspettative perch� la Qualit� si identifica con il miglioramento continuo e la ricerca del meglio non pu� e non deve fermarsi mai.

L'anno che si � appena chiuso � stato stati infatti caratterizzato dal miglior dato di sempre per quel che riguarda il numero di contatti. Un ulteriore boom anche rispetto agli anni passati, che pure erano stati buoni, dovuto sicuramente al fatto che ognuno di voi sta contribuendo a farci conoscere a quanti nel settore ancora non hanno avuto l'occasione di imbattersi sulle nostre pagine.


(continua...) 

 

 

GLI AGGIORNAMENTI DELLA SETTIMANA
L'audit alla Direzione

Fare un audit alla Direzione non significa, come molti ancora credono, dare un giudizio sulle sue politiche o strategie dunque queste verifiche ispettive presso il top management non dovrebbero limitare in alcun caso la libert� di scelta del top management n� la sua possibilit� di tracciare la strada che pi� preferisce far seguire ai suoi uomini.


 

Lo Staff di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web