Aprile 2008 n. 1
Saluti da Israele
Giuseppe head sht
Alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti quelli che mi vogliono bene e che pregano per me!
Ciao! 
 

Prima di tutto, scusami se ti scrivo con una lettera indirizzata a tutti, ma credimi � l'unico modo che ho per poterti scrivere. E' da tempo che ho il desiderio di aggiornarti su ci� che sto facendo in Israele e renderti partecipe delle meraviglie che Dio fa in questa splendida terra.

 
La scuola d'arte     Jaffa School of the Arts 
 

Se non ne eri gi� al corrente, da un'anno circa ho fondato una scuola d'arte e discepolato a Tel Aviv "Jaffa School of the Arts" di cui sono direttore. La scuola sta procedendo molto bene, questo � il secondo semestre, a Settembre inizia il secondo anno.

 Abbiamo alunni da diverse parti di Israele e da diverse nazioni del mondo, il Signore ci sta benedicendo in svariati modi, ma la cosa pi� bella � che stiamo vedendo sempre pi� giovani giudei non credenti avvicinarsi alla scuola, frequentare i nostri locali e adesso per la prima volta abbiamo addirittura due giovani giudei che stanno frequentando alcune delle nostre classi, e altri stanno lavorando con noi come volontari, credimi questo � un fatto straordinario!

Se sei interessato ancora abbiamo dei posti disponibili, anche come volunteer student.

 

Il lavoro che stiamo facendo con la scuola sta avendo una risonanza un po' in tutta la nazione, pi� di quanto potevo mai aspettarmi. Tutto questo ha avuto dei risvolti non indifferenti.

Contenuti
La scuola d'arte
Nella nazione!
Ponti con l'Europa
Dal Cuore!
Links
Comunita' Messianica Beit Immanuel
 
Unisciti ai miei contatti!
Nella Nazione!
 

Mi � stata affidata la direzione del campeggio nazionale di Israele, oltre cento giovani e adolescenti credenti israeliani si sono gi� inscritti, per Israele � un numero incredibile. Questo campeggio avr� circa una ventina di leader giovanili. Ho gia iniziato il training per questi giovani leader con i quali vedremo la gloria di Dio scendere su i figli d'ISRAELE!

Pensa questa � la prima generazione di Giudei nata in Israele, che crede in Gesu' come il loro Messia! Mi rendo conto o forse non del tutto, del privilegio e dell'immenso onore che il Signore mi sta dando. Sto mettendo insieme un po' tutta la struttura del campeggio le varie attivit�, gli studi che faremo, ma soprattutto l'addestramento dei giovani leaders che � ci� che mi sta pi� a cuore. Alla fine del campeggio avremo un grande evento di evangelizzazione al teatro Pavillion di Gerusalemme, con musica, danza, teatro, ecc. Il Signore ha gi� provveduto a tutto ci� che serviva, dalla struttura del campeggio all'affitto del teatro.

 

Ci sono altre cose che Dio sta facendo nelle quali sono coinvolto qui in Israele, in particolare nella citt� di Gerusalemme, ma per motivi di sicurezza non posso parlarne, infatti probabilmente nei prossimi giorni, dovr� togliere il mio nome dal sito della scuola. Ti chiedo infatti di non mettere nulla su internet che abbia il mio nome. Il Signore mi sta dando la possibilit� di raggiungere degli ambienti del tutto in raggiungibili. Ma Dio e' grande, grande! J 

Ponti con l'Europa
 

Germania: Un'altra sfida che il Signore mi ha messo d'avanti � YAD B' YAD, fondata da David Lazarus, e' un'organizzazione che si propone la riconciliazione della nazione di Israele con la Germania, ed in particolar modo la guarigione della nuova generazione dal profondo segno lasciato dall'olocausto. Due aspetti fondamentali; la vergogna di un peccato cosi atroce per i giovani tedeschi ed il dolore del ricordo per i giovani ebrei.  In pochi anni questo movimento ha attratto l'attenzione politica di entrambe le nazioni e sta operando in una sfera secolare.

Mi e' stato chiesto di scrivere e dirigere un'opera teatrale per la riconciliazione dei giovani Ebrei con i Tedeschi, un'opera che parla della guarigione dall'olocausto di Hitler. Quest'estate in Agosto presento la prima di quest'opera a Berlino con una rappresentanza di giovani ebrei, il Sindaco di Berlino ci ha telefonato personalmente, ci saranno sopravissuti all'olocausto, ex soldati del SS, ecc. Un progetto di dimensioni incredibili, che ha attirato l'attenzioni di sindaci di diverse citt� in Israele per sino dei membri del parlamento Israeliano il kennest, uno MP ci e venuto a trovare personalmente e ha preso con se un nuovo testamento in Ebraico!

 
Italia: A Giugno, avremo la scuola biblica e scuola d'arte in Italia!  La prima in Italia con gemellaggio in Israele, avr� una durata di 2 settimane, dal 9 al 20 Giugno al Centro Uria. Per avere i dettagli, chiama Elisa al   320 8497276.
Dal Cuore!
 

A volte mi chiedo, come fa Dio a sceglie noi per mostrare la sua gloria? � una domanda alla quale non trover� mai la risposta.

L'unica cosa che mi resta � ubbidire alla sua chiamata, ed essere grato della grazia e del privilegio di portare il Suo Nome!  

 

Stare lontano da tutti voi, dalla mia famiglia, dall'Italia, da tutti quelli che amo, non � una cosa semplice, anzi a volte � da vero molto difficile. Mi mancate tutti, mi manca la mia comunit�, la cucina della mamma, i nipotini, ecc. A volte vorrei essere li, per aiutare a risolvere i mille problemi che abbiamo nella nostra nazione e nella chiesa in Italia, o semplicemente per stare vicino a chi ne ha avuto di bisogno, ma so che debbo essere ubbidiente, so che Dio mi vuole qui in questo momento, ed ho bisogno del vostro supporto come amici e come fratelli, in quello che sto facendo qui in Israele.

 

So che alcuni di voi sentono la mia mancanza, ma anche io sento la vostra, immaginate non parlo italiano da due mesi. Ma quello che sta accadendo qui e' veramente incredibile e non posso ignorare le responsabilit� che Dio mi sta dando. Servire Israele ed il suo popolo aprir� i cieli sopra la nostra nazione. Un mio grande desiderio, essere un ponte che collega in modo solido Israele alla chiesa in Italia!

Per quanti non lo sapessero, David Lazarus pastore da venti anni della comunita' Beit Emmanuel, � il mio responsabile, un grande uomo di Dio rispettato in tutta la nazione e nel mondo, che ha deciso di discepolarmi e guidarmi nell'opera del Signore qui in Israele. Anche questo per me e' un grande privilegio, una grande benedizione ed una protezione per la mia vita.

Alcuni di voi mi hanno chiesto; Cosa posso fare per te? Pi� di ogni altra cosa ti chiedo di pregare, ho tanto bisogno di protezione spirituale! Se vuoi aiutarmi in modo pratico, anche quello mi necessario! In fondo alla pagina troverai le indicazioni necessarie.

Se fra i tuoi contatti c'� qualcuno a cui farebbe piacere ricevere la mia news letter, o che ha un peso per Israele, clicca sul link, condividi questa e-mail che trovi in fondo alla pagina.

 
Grazie, e che Dio ti benedica grandemente!!!

Shalom

 

Giuseppe

 
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Puoi versare via internet in questa carta ricaricabile che sto usando (quando � carica  :-))

IT 37 R 01030 16900 PREP94287817intestata a Giuseppe Platania

 

Oppure puoi fare un bonifico bancario, queste sono le coordinate del mio conto corrente:

Banca (ABI) 01030

Filiale (CAB) 16900

Rapporto (CC) 00006313014

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Il giorno della Pasqua Ebraica, al muro del pianto!
 
Se la loro caduta e' la ricchezza del mondo e la loro diminuzione la richezza dei gentili, quanto piu' lo sara' la loro pienezza?                                                                       Romani 11:12
Gerusalmme