Movimento Allattamento
Materno Italiano
Logo MAMI
Gentile Onorevole, 

con questa mail, Le chiediamo di votare a favore della Risoluzione del Comitato sulla Sicurezza Alimentare, Salute Pubblica e Ambiente (ENVI) in opposizione all'adozione della "bozza di regolamento della Commissione sull'autorizzazione e il rifiuto di autorizzare certe affermazioni sulla salute fatte su alimenti e riguardanti lo sviluppo e la salute dei bambini".

Il Parlamento in Assemblea Plenaria voter� sulla Risoluzione ENVI all'inizio di Aprile. Lo scopo di questa Risoluzione � quello di proteggere il diritto dei genitori e di chi si prende cura dei bambini a ricevere informazioni accurate sulle etichette di formula usate per l'alimentazione infantile. Bloccher� un'affermazione fuorviante riguardante il DHA usato come ingrediente aggiunto nella formula di proseguimento. Non esistono evidenze scientifiche unanimemente accettate sul fatto che l'aggiunta di DHA risulti benefica per la salute e ci sono dubbi sulla sua sicurezza.

Spero che Lei sia d'accordo sul fatto che i genitori e chi si prende cura dei bambini necessitino di informazioni accurate e che quindi voter� a favore della Risoluzione ENVI.

 

Grazie,  

 

MAMI - Movimento Allattamento Materno Italiano

www.mami.org

 

Approfondimenti: sul sito di IBFAN Italia 

Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003: i Suoi dati personali sono trattati dal Movimento Allattamento Materno Italiano in rispetto al Codice privacy 196/03. Qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi prego di inviare una risposta all'indirizzo [email protected] con oggetto: CANCELLA oppure di cliccare su link sottostante "SafeUnsubscribe"
Link veloci
Per associarsi
La quota associativa � di € 10,00 per individui e di € 20 per gruppi/associazioni, da versare sul conto corrente postale n. 24163511 intestato al Movimento Allattamento Materno Italiano, oppure tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate IBAN: IT44 P 07601 02800 0000 2416 3511
Iscriviti alla nostra mailing list