Movimento Allattamento
Materno Italiano
Logo MAMI
Cari MAMIsti,
                    vi segnaliamo la nascita del portale "Breastfeeding Gateway" e vi riportiamo qui sotto, tradotta, la presentazione da parte della segreteria Waba.Vi invitiamo a segnalarci tutto ci� che pensate vada messo in circolo riguardo la protezione, promozione e sostegno dell'allattamento al seno!

 

Breastfeeding Gateway 

Nasce il portale dell'allattamento al seno!

Curato dalla WABA, � un'utile risorsa in lingua inglese

 

Cari amici, in occasione dei 20 anni della WABA siamo lieti di annunciare il lancio del sito web "Breastfeeding Gateway" (il portale dell'allattamento) all'indirizzo www.bfgateway.org.

 

Data la moltitudine di informazioni sull'allattamento al seno disponibili su internet, ci si potrebbe sentire sopraffatti dall'abbondanza di risorse, articoli, forum, servizi di sostegno.  

 

Questo portale � stato sviluppato come punto di riferimento che indirizza alle informazioni pi� aggiornate e agli strumenti ad esse collegati che sono gi� presenti su internet.

 

Sul portale potrete raffinare la vostra ricerca su una vasta scelta di risorse, accurate e coerenti, sull'allattamento, secondo i vostri interessi e bisogni; per aiutarvi nella ricerca nel portale sono gi� state identificate diverse parole chiave da cui potete partire. Diminuendo il tempo speso per trovare quello che cercate, avrete pi� tempo per imparare!

 

Il portale � ancora in una versione di prova, al termine della quale verr� reso ancora pi� funzionale ed efficiente.

 

Il portale NON intende sostituirsi gli attuali siti web sull'allattamento al seno: anzi, porter� maggiori visite ad essi. Si differenzia dai normali siti web anche perch� in varie sezioni c'� un aggiornamento automatico, in modo da evidenziare le informazioni pi� recenti ed aggiornate.

    

La segreteria WABA

Nasce un bambino-ciclo di incontri a Modena

Sabato 19 marzo - 2 aprile - 30 aprile - 14 maggio

Modena, Sala Conferenze
P.zzale Redecocca, 1

 

Nasce un bambino

Ciclo di incontri per genitori in attesa, neo-famiglie, nonni, operatori e tutti gli interessati

Organizzato da Circolo Primo Respiro - Spazio Nascita Centro Studi in collaborazione con Circoscrizione 1 Centro Storico San Cataldo

TUTTI GLI INCONTRI SONO GRATUITI

  • Sabato 19 marzo ore 15.30
    Parto e nascita: cosa veramente entra in gioco?
    Le basi della salute per madre e bambino: il segreto di un buon parto e i luoghi della nascita.
    Nascere in ospedale, in casa maternit�, a domicilio: sicurezza, salute, scelta informata. Le esperienze della mamme, le esperienze delle ostetriche.
    Coordinano l'incontro Maria Chiara Purcaro, educatrice perinatale e Chiara Serafini, ostetrica
  • Sabato 2 aprile ore 15.30
    Il sangue del cordone ombelicale: fonte di vita e di salute
    Relatrice Gabriella Fois, ostetrica docente della Scuola Elementale d'Arte Ostetrica di Firenze
  • Sabato 30 aprile ore 10.00
    Beb� a costo 0!  Spunti, suggerimenti pratici per salvarsi dalla trappola del "carobeb�", risparmiare qualche migliaia di euro e rispettare l'ambiente in cui viviamo.
    Relatrice Giorgia Cozza, giornalista, scrittrice, promotrice di stili di vita ecologici e sostenibili
  • Sabato 14 maggio ore 10.30
    Appena nato: l'imprinting neonatale e i primi giorni a casa con il beb�
    Cosa si aspetta il bambino appena nato, come pu� sentirsi, che fare? Il sonno, il pianto, il nutrimento interiore del neonato.  Relatrice Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale, autrice di "E se poi prende il vizio?" Ed. Leone Verde

Seguiranno gli incontri "� nato!", nei mesi di ottobre e novembre


Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003: i Suoi dati personali sono trattati dal Movimento Allattamento Materno Italiano in rispetto al Codice privacy 196/03. Qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi prego di inviare una risposta all'indirizzo [email protected] con oggetto: CANCELLA oppure di cliccare su link sottostante "SafeUnsubscribe"
Link veloci
Per associarsi
La quota associativa � di € 10,00 per individui e di € 20 per gruppi/associazioni, da versare sul conto corrente postale n. 24163511 intestato al Movimento Allattamento Materno Italiano, oppure tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate IBAN: IT44 P 07601 02800 0000 2416 3511
Iscriviti alla nostra mailing list