Movimento Allattamento
Materno Italiano
Logo MAMI
Cari MAMIsti,
    L'annuncio di una nuova campagna per l'allattamento che vede protagonista Ilaria D'Amico, da http://www.unicef.it/doc/1385/ilaria-damico-testimonial-allattamento-campagna-unicef-sigo.htm
Ilaria D'Amico testimonial per la campagna UNICEF-SIGO per l'allattamento materno
Ilaria D'Amico
La popolare giornalista sportiva sarà la madrina della campagna "Insieme passo dopo passo" di UNICEF Italia e Società Italiana Ginecologia e Ostetricia
23 aprile 2010

Si tiene oggi e domani a Palermo, alla presenza del Vicepresidente dell'UNICEF Italia Stefano Taravella e del Presidente nazionale della SIGO (Società italiana Ginecologia ed Ostetricia) Giorgio Vittori,  il convegno dal titolo "Allattamento materno e Ospedali Amici dei Bambini: Dieci passi insieme per la qualità del percorso nascita", secondo importante appuntamento tra le due organizzazioni dopo la firma del Protocollo d'intesa dello scorso 30 ottobre siglato a Bari in occasione dell'85° Congresso Nazionale della SIGO.

All'evento partecipano  illustri esponenti del settore sanitario siciliano, della politica e del Ministero della Salute,  tra cui il Direttore Generale della ASL Provinciale Salvatore Cirignotta, la Presidente del Comitato Nazionale Multisettoriale per l'Allattamento Materno del Ministero della Salute Assuntina Morresi (che ha inviato un messaggio) e l'Assessore alla Sanità della regione Siciliana Massimo Russo.

«Il convegno di oggi e le iniziative che metteremo in campo in futuro con SIGO sono la prova evidente di un'alleanza che funziona» ha dichiarato il vicepresidente dell'UNICEF Italia Taravella «perché fondata sull'obiettivo di creare diritti, per il diritto alla salute in particolare. È il primo importante passo in applicazione del protocollo di Intesa che abbiamo siglato a Bari nell'ottobre scorso

«È importante sottolineare» prosegue Taravella «il ruolo che in questo contesto le regioni assumono nel dare indirizzi di gestione dei servizi sociali e sanitari. Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine alla Regione Sicilia non solo per aver realizzato con noi questo evento ma per la forza con cui sta intraprendendo incisive iniziative a sostegno di mamme, bambini e allattamento materno

La conduttrice tv Ilaria D'Amico, in collegamento telefonico con Palermo, ha lanciato per l'occasione la campagna UNICEF/SIGO "Insieme, passo dopo passo" a sostegno dell'allattamento materno, che la vedrà impegnata come testimonial d'eccezione.

La campagna partirà nell'ottobre 2010 in concomitanza con la Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno e rappresenta la testimonianza significativa di un impegno comune dell'UNICEF e della SIGO in favore di ogni mamma e di ogni bambino.

 
Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003: i Suoi dati personali sono trattati dal Movimento Allattamento Materno Italiano in rispetto al Codice privacy 196/03. Qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi prego di inviare una risposta all'indirizzo info@mami.org con oggetto: CANCELLA oppure di cliccare su link sottostante "SafeUnsubscribe"
Featured Article
Logo MAMI
La Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno ricorda quest'anno il 20° anniversario della Dichiarazione degli Innocenti che ha fortemente richiesto l'attuazione dei Dieci Passi in tutti i reparti maternità.

Link veloci
Per associarsi
La quota associativa è di € 10,00 per individui e di € 20 per gruppi/associazioni, da versare sul conto corrente postale n. 24163511 intestato al Movimento Allattamento Materno Italiano, oppure tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate IBAN: IT44 P 07601 02800 0000 2416 3511
Iscriviti alla nostra mailing list