Logo QualitiAmo 

La Newsletter di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web

Ogni venerd� con la nostra newsletter raggiungiamo pi� di 2000 professionisti della Qualit�

http://www.qualitiamo.com
Pubblicit�
Scrivi per QualitiAmo
Hai scritto un articolo che ha per tema la Qualit� o il management e vuoi vederlo pubblicato sul sito e distribuito con la nostra newsletter?

 

Sottoponici il tuo testo a [email protected]

Gestione della Newsletter
Se questa newsletter ti � stata inoltrata, iscriviti qui

Riceverai gli aggiornamenti di QualitiAmo ogni venerd�.
Le frasi della settimana
Le parole della settimana
Forum: I topic pi� interessanti
Le proposte di lavoro
Numero: 17127/05/2011

Aumento del 20%

Avvisiamo i nostri inserzionisti che, a partire dal 1� giugno 2011, i prezzi del listino pubblicitario verranno ritoccati del 20%.

Come avrete notato, le nostre tariffe sono da sempre molto pi� basse dei valori di mercato. Questa scelta era stata fatta per contrastare la profonda crisi che aveva investito il nostro settore.

La crescita di QualitiAmo, per�, continua ad essere esponenziale e le tariffe si devono inevitabilmente adeguare, anche se questo aumento non � ancora in linea n� con il mercato n� con lo sviluppo costante del sito.
Se, infatti, il traffico sul nostro portale � quasi raddoppiato, i prezzi saliranno solamente di un quinto.

Oggi, quindi, il vecchio listino non � pi� sostenibile n� adeguato alle dimensioni della nostra struttura.

In ogni caso, garantiremo gli attuali prezzi di listino a tutti gli inserzionisti che acquisteranno un nostro spazio pubblicitario entro il 31 maggio 2011.

Lo staff resta a vostra completa disposizione per ogni chiarimento in merito dovesse occorrevi.

LISTINO VALIDO FINO AL 31 MAGGIO 2011

Lo Staff di QualitiAmo

 

Prezzi bloccati per acquisti entro il 31 maggio 2011.

Caro/a amico/a  

come si fa a convincere una Direzione disattenta ad occuparsi di pi� dei clienti? Qui di seguito proviamo a dare qualche consiglio, consci che ci sono moltissimi altri modi per coinvolgere un management distratto:

1) preparate un messaggio credibile: non andate a parlare con il vostro capo presentando solamente delle "sensazioni". Preparate un messaggio chiaro, credibile e subbortato da dati certi.
Se questo riassunto non dovesse bastare, inoltrate alla Direzione tutti i nuovi reclami dei clienti, sottolineandoli con un commento mirato ed evidenziando le frasi pi� significative della clientela

2) fate un parallelo tra la vostra gestione dei clienti e quella di aziende best-in-class: il capo non vi ascolta e crede di gestire i clienti nel migliore dei modi? Raccogliete delle strategie di customer satisfaction tra le aziende migliori in questo campo e proponetegliele come esempi dai quali trarre qualche idea per un miglioramento. Troverete moltissimi esempi sui quotidiani, in rete, in TV.

3) sfruttate la crisi: quale momento migliore di una grande crisi per sottolineare al vostro capo che � importante rinnovare la vostra attenzione alla clientela?
Un impegno in prima persona della Direzione, convincer� i clienti che sono davvero importanti per la vostra organizzazione

-----------------------------

Hai trovato interessante questa newsletter? Inoltrala ai tuoi amici e colleghi!



Lo Staff di QualitiAmo
 
(Archivio delle newsletter precedenti)

Seguici su: 
 
Find us on Facebook  Follow us on Twitter  View our profile on LinkedIn
L'APPROFONDIMENTO
Gestione delle operazioni Gestire le operazioni- 2

Il primo passo di una buona gestione delle operazioni � la pianificazione. Un operations manager deve pianificare il lavoro in modo da procurarsi gli input necessari al suo corretto svolgimento, stabilire il percorso che questi seguiranno e decidere come gli input verranno
continua...
GLI AGGIORNAMENTI DELLA SETTIMANA

Com'� cambiata la Qualit�     

 

Se provassimo a seguire l'evoluzione della Qualit� fin dalla sua nascita, scopriremmo che le basi sono state poste addirittura secoli fa ma che si � sviluppata lungo percorsi molto diversi tra loro.
 
 continua... 

Principi e prescrizioni della Qualit�: dove finisce la teoria e inizia la pratica        

 

Se provassimo a seguire l'evoluzione della Qualit� fin dalla sua nascita, scopriremmo che le basi sono state poste addirittura secoli fa ma che si � sviluppata lungo percorsi molto diversi tra loro.
 
 continua...

IL NOSTRO SPONSOR
I corsi UNI

Numerosi sono i corsi che il Centro Formazione dell'UNI organizza nel settore "Qualita, conformit�  e metrologia".
Come si pu� vedere i temi trattati sono riconducibili alla valutazione della conformit� (dall'accreditamento alla certificazione, dei prodotti, dei servizi, dei sistemi di gestione, delle attivit� professionali), alla gestione per la qualit�.
Segnaliamo, fra gli altri, alcuni dei corsi che si terranno nei prossimi mesi: 
 

 

Auditor esperto in valutazione del modello organizzativo secondo il Dlgs 231/01

- Milano 30-31 maggio; Roma 8-9 giugno   

Il corso intende illustrare le metodologie applicabili alla verifica di un sistema di controllo interno e le analogie con gli audit secondo la norma UNI EN ISO 19011.
Durante il corso, sono inoltre analizzati i vantaggi derivanti dall'esecuzione di un audit combinato (sul modello 231 e sul sistema di gestione per la qualit�) quando i due sistemi sono integrati nell'ottica di una migliore gestione aziendale.
 

  

 Organizzazioni di successo: UNI EN ISO 9004:2009 

- Milano 13 giugno 

Il corso consentir� ai partecipanti di conoscere e comprendere, ai fini della loro applicazione: gli scopi e i contenuti della ISO 9004:2009, con particolare riguardo agli aspetti innovativi che la caratterizzano; il concetto di "sustained success", quale principale riferimento per le organizzazioni che richiedono vantaggi concreti dall'applicazione dei principi della qualit�; gli strumenti di autovalutazione proposti dalla norma, necessari per una misurazione strutturata dei livelli di maturit� raggiunti dall'organizzazione, nella direzione del successo di lungo periodo.

 

  Il sistema di gestione dell'energia secondo la norma UNI CEI EN 16001

- Milano 14 giugno    

Il corso vuole evidenziare mediante un approccio di base principi e caratteristiche della UNI CEI EN 16001, anche in rapporto alle altre norme di sistema, illustrare esempi applicativi, affrontare il tema dell'applicabilit� alle differenti tipologie di utenti. 


Lo Staff di QualitiAmo
QualitiAmo - La Qualit� gratis sul web